Zeta, il film sul rap italiano

redazione 26 aprile 2016

41495 650x411 Zeta, il film sul rap italianoIl 28 aprile esce nelle sale cinematografica il film Zeta. Una storia hip hop, del regista Cosimo Alemà, nel quale ci sono diversi rapper italiani, tra cui J-Ax, Clementino, Fedez, Rocco Hunt, Salmo, Ensi e Baby K.

Il tema centrale del film è la storia di Zeta, il cui vero nome è Alex (interpretato da Diego IZI Germini), il quale tenta di sfondare nel mondo della musica hip-hop, insieme al suo amico Marco (interpretato da Jacopo Olmo Antinori). Altro personaggio fondamentale è Gaia (interpretata da Irene Vedere), la quale, pur essendo innamorata di Alex sta insieme a Marco.

La storia si svolge nella periferia di Roma, di cui non viene specificata la zona, tra i casermoni, il mercato del pesce, il piccolo spaccio, realtà dalla quale i tre amici vogliono evadere. Sullo sfondo si intravede l’ altra faccia della capitale: quella in cui girano i soldi, quella dei festini a base di musica cocaina e donne. È qui che arriva il protagonista ed è qui che nascono i suoi problemi.

Infatti frequentando questi ambienti Alex vede la possibilità di realizzare il suo sogno. Zeta però dovrà imparare a gestire i suoi demoni interiori, quelli che lo tormentano e lo confondono, non facendogli capire cosa vuole davvero dalla vita. Inoltre capirà a sue spese che quel mondo è spietato soprattutto con chi manifesta insicurezza e con chi vacilla di fronte alle prime difficoltà.

Un po’ come tutti i ragazzi, il protagonista dovrà cercare di capire quanto costa seguire un sogno e se vale davvero la pena affrontare tante difficoltà per raggiungere una meta tanto ambita.

Per nessuno è facile realizzare i propri sogni, di sicuro serve tanta tenacia, rischiando di prendere tante batoste e accettando anche qualche sconfitta, ma quando si crede in qualcosa vale sempre la pena affrontare le varie difficoltà perché non c’ è niente di più emozionante che raggiungere un traguardo.

 

Tags: , ,