Vanessa Incontrada: per una mamma è difficile trovare lavoro

redazione 27 aprile 2016

Vanessa Incontrada non dirlo al mio capo Vanessa Incontrada: per una mamma è difficile trovare lavoro

Vanessa Incontrada è la protagonista di “Non dirlo al mio capo“, la nuova serie in onda da domani, giovedì 28 aprile, su Rai Uno. Vedova, con due figli ed in un mare di guai, soprattutto economici: ha il conto in rosso e la banca minaccia di pignorarle la casa. Lisa, la nostra eroina interpretata dalla Incontrada, cerca lavoro: peccato che tutti siano disposti ad assumere donne – ma senza figli.

Tema attuale quello delle mamme in cerca di lavoro che, al pari di titoli, esperienza e/o capacità, si vedono preferire i loro colleghi maschi perché questi ultimi, com’è risaputo, non devono badare ai figli. Così, quando Lisa – per un gioco del destino – si presenta in uno studio legale e c’è un posto disponibile, dice di non avere figli.

La serie è ambientata a Napoli, nonostante vi siano alcune incongruenze, come il fatto che nessuno parli napoletano! Il finale risulta prevedibile dopo pochi minuti: il capo avvocato misogino, (Lino Guanciale) nemico delle mamme e dei bambini, finirà per innamorarsi proprio dell’irresistibile Lisa Marcelli, mamma pasticciona che tampona la sua fuoriserie, sbaglia gli orari degli appuntamenti ma si rivelerà anche indispensabile per lo studio.

La prima puntata di Non Dirlo Al Mio Capo è composta da due episodi, intitolati rispettivamente Bugie in regola e Punti di vista. Nel primo episodio, dopo aver ottenuto il lavoro nascondendo il fatto di essere una mamma single, Lisa si trova davanti un caso difficile, una donna che accusa il padre di aver raggirato la madre quando era in fin di vita. Nel secondo episodio, invece, Lisa cerca di non demordere, facendo di tutto per conciliare la vita privata con quella professionale. Per fortuna, la donna ha l’aiuto di Perla (Chiara Francini), la sua nuova vicina di casa. Grazie al nuovo caso che deve affrontare lo studio, conosceremo Romeo, nuovo compagno di scuola di Mia, figlia maggiore di Lisa, un ragazzo con gravi problemi di salute.

Che la maternità per una donna in cerca di lavoro sia un problema lo dicono le statistiche, la serie cerca piuttosto di strappare un sorriso a quelle mamme che si ritroverebbero perfettamente nel personaggio interpretato da Vanessa Incontrada.

Tags: , ,