Un regalo per due

redazione 28 dicembre 2012

“Passata la festa, gabbato lo santo”, dice il proverbio. Secondo alcune indagini statistiche, sembra infatti che subito dopo la fine delle Feste natalizie, la gente inizi già a sbarazzarsi dei regali “sbagliati” di cui non sa che farsene.

A quanto emerge da un’indagine condotta in Italia lo scorso anno, le strenne “peggiori” e che nessuno vorrebbe ricevere sono sciarpe, guanti e cappelli, cravatte, pigiami, calze e soprattutto ciabatte.

Sono davvero pochi gli “integerrimi” che dicono di non aver mai riciclato o rivenduto nessun regalo, secondo un’indagine effettuata a livello europeo su un campione di oltre mille intervistato.

ITALIANS DO IT BETTER - I risultati di questa ricerca, inoltre, mostrano che in cima alla classifica europea dei popoli che riciclano con meno pudore, ci siamo proprio noi italiani (avevate dei dubbi?). EBay è il canale preferito per rivendere il presente inutile, e il giorno in cui si prevede che verranno messe più inserzioni di regali è il… 7 gennaio. Siamo davvero… italiani!

Tags: ,