Tom Neuwirth, Ecco com’era Conchita Wurst (VIDEO)

redazione 12 febbraio 2015

 

Conchita Wurst ha calcato per pochi istanti il palco dell’Ariston di Sanremo 2015 e ha portato con se una lunga polemica risultata poi essere inutile, perché dietro a quella barba, a quell’immagine decisa e fortemente provocatoria vi è un ragazzo pronto a lanciare messaggi di rispetto, in aiuto a tutti coloro che nella vita hanno paura di mostrare chi sono. Per la serie “Non giudicate un libro dalla sua copertina”.

 

Ma chi si cela dietro a Conchita? Chi è davvero Tom Neuwirth, ragazzo di Gmunden nato il 6 novembre 1988. Se di Conchita sappiato tutto anche e soprattutto dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2014 a Copenaghen, in Danimarca di Tom sappiamo pochissimo.
Nel 2006 il giovanissimo Tom partecipa al talent show austriaco Starmania, gara canora trasmessa dalla tv nazionale ORF, classificandosi al 2° posto; quello stesso anno entra nel gruppo vocale degli Jetzt Anders! con cui si esibirà fino a novembre 2007.

 

Si ritira dalle scene, decide di diplomarsi alla Scuola di Moda di Graz e torna nel 2011 nei panni di Conchita Wurst, quando partecipa al reality show musicale Die große Chance, dove trionferà dando inizio alla sua fortunata carriera che la porterà ad attirare il consenso del mondo intero, che vede in lei una vera icona, pronta a lottare contro le discriminazioni.

 
conchita top Tom Neuwirth, Ecco comera Conchita Wurst (VIDEO)

© Social Channel

Tags: ,