The Voice of Italy 2016, vince Alice Paba

redazione 25 maggio 2016

alice paba The Voice of Italy 2016, vince Alice PabaAlice Paba ha vinto The Voice of Italy 2016, quinta edizione del programma. La finale ha decretato la vittoria con il 50,19% dei voti su Charles Kablan.

La concorrente del team Dolcenera sale sul primo gradino del podio, alle sua spalle Charles Kablan, terzo classificato Elya, per il team Pezzali, mentre quarta è giunta Tanya Borgese, per il team di Raffaella Carrà.

A inizio serata c’è stata una sfida a quattro tra i rappresentanti dei vari team con un inedito, una cover e un duetto con il proprio coach. La prima ad essere eliminata è stata Tanya Borgese, la concorrente del team Carrà, proprio a pochi minuti dall’esibizione in duetto con la Carrà.

Raffaella, molto emozionata, ha annunciato in diretta la decisione di abbandonare The Voice of Italy dopo la fine di questa edizione e tre edizioni. Notizia che ha sicuramente creato qualche malumore tra i suoi numerosi fan. Alcuni sui social le hanno chiesto di ripensarci e cambiare idea, ma al momento la decisione è stata presa e non sembra possa cambiare.

In seguito durante la gara è stato eliminato Elya, del team Pezzali per poi arrivare allo scontro finale tra Alice Paba e Charles Kablan. I due si sono esibiti portando i loro cavalli di battaglia per poi duettare con Francesca Michielin, rappresentante dell’Italia all’ultimo Eurovision Song Contest.

In conclusione l’atteso verdetto: vince Alice Paba. La 19enne di Tolfa, in provincia di Roma, lo scorso anno era stata esclusa da un altro talent show: Amici di Maria De Filippi, per lei una bella rivincita che le ha permesso di mettere in mostra tutte le sue qualità.

Tags: , , ,