The Voice of Italy 2016, 4 finalisti

redazione 19 maggio 2016

The Voice of Italy 2016 The Voice of Italy 2016, 4 finalistiI 4 finalisti del talent show The Voice of Italy 2016 sono Elya, Alice Paba, Tanya e Charles Kablan. L’ultima puntata del programma condotto da Federico Russo andrà in onda su Rai 2 lunedì 23 maggio.

Nel corso della semifinale si sono sfidati 8 concorrenti, due per squadra: Tanya Borgese (Polistena, RC) e Samuel Pietrasanta (Catania) per il Team Carrà, Alice Paba (Tolfa, RM) e Joe Croci (Lusurasco, PC) per il Team Dolcenera, Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma) e Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG) per il Team Killa, Elya Zambolin (Monselice, PD) e iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia) per il team Pezzali.

Elya, Alice Paba, Tanya e Charles Kablan hanno superato gli avversari della propria squadra e si affronteranno lunedì 23 maggio su Rai 2, spostamento al lunedì causato per evitare la contemporaneità con la finale di Amici 2016, in programma il 25 maggio.

In studio molti gli ospiti che si sono esibiti insieme ai concorrenti in gara: Annalisa Scarrone, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e gli Zero Assoluto. L’ospite internazionale è stata Jasmine Thompson.

Ogni giudice ha dovuto distribuire 100 punti dopo ogni sfida tra i due concorrenti della propria squadra: 60 al talento preferito e 40 all’altro. Il verdetto è stato poi completato con il parere del pubblico tramite il televoto. Conclusa la puntata è stata aperta una nuova sessione di televoto che andrà avanti fino alla settimana prossima.

The Voice of Italy è giunto alla quarta edizione, è infatti in onda dal 2013, nel corso delle varie stagioni si sono affrontati sia talenti emergenti che artisti con una certa esperienza che già si erano esibiti su importanti palcoscenici.

Tags: