Steve Jobs è vivo e si trova a Rio De Janeiro? Il tormentone fake del web

redazione 9 agosto 2014

In realtà si tratta di un uomo cacciatore originario della Pannsylvania.

steve 800x456 Steve Jobs è vivo e si trova a Rio De Janeiro? Il tormentone fake del web

Era stato un selfie scattato per “caso” a far impazzare la notizia: web, social network e siti di tutto il mondo parlavano della possibilità che Steve Jobs fosse vivo e si trovasse a Rio De Janeiro. Le malelingue hanno subito iniziato a scrivere pagine e pagine in merito a questo possibile complotto, disonorando fin troppo la memoria del fondatore della Apple, scomparso nel 2011. Ma si trattava unicamente di un errore!

Mentre la foto diventava un vero tormentone, è stato lo stesso uomo (considerato ormai il sosia di Jobs) a smentire la notizia: si chiama Andy Hahn è un ex redattore del magazine Sport Fishing e appassionato di caccia, originario della Pannsylvania.
Lui stesso, con una e-mail ha spiegato:

“Non sono Steve, ma abito a Rio. E sono vivo! La foto è stata scattata domenica 3 agosto di pomeriggio, quando il mio aiutante Luiz ed io stavamo facendo una passeggiata lungo la Avenida Atlantica a Copacabana. Un ragazzo sullo skateboard ci ha fatto una foto e Luiz mi ha detto: ‘Credo che abbia fatto una foto a noi’. Soffro di sclerosi laterale amiotrofica, una malattia del sistema nervoso fortemente debilitante che comporta la perdita di massa muscolare”.

Ora, anche le malelingue potranno riprendere a dormire sogni tranquilli.

steve 2 Steve Jobs è vivo e si trova a Rio De Janeiro? Il tormentone fake del web

© Social Channel

Tags: ,