Società di Hong Kong assume un robot e la disoccupazione mondiale aumenta

redazione 21 maggio 2014

A lanciare l’iniziativa è una società di Hong Kong.

robot Società di Hong Kong assume un robot e la disoccupazione mondiale aumenta

Mettiamola così: già l’Italia deve fare i conti con la disoccupazione e una netta diminuzione dei posti di lavoro, ma ora a peggiorare la situazione ci pensa la tecnologia. Arrivano i robot, pronti a far sprofondare i lavoratori in una situazione sempre più difficile con scarse prospettive di lavoro (non solo sul fronte italiano!): una nota società di Hong Kong, la Deep Knowledge Venture, ha infatti deciso di affidarsi sul robot Vital (Validating Investment Tool for Advancing Life Sciences) nominandolo membro del proprio consiglio d’amministrazione.
I suoi punti forti? E’ responsabile e questo gli permetterà di proteggere le finanze dell’azienda riuscendo a stabilire quali saranno gli investimenti più produttivi da compiere. Il tutto senza dare mai segni di stanchezza o di stress, condizioni tipo che ogni essere umano può riscontrare sul lavoro.

“Ha prospettive immense dal punto di vista della gestione di portafogli e delle verifiche durante una transazione”, spiegano i responsabili del progetto.

La tecnologia fa passi da gigante, ma quanti ne saranno davvero soddisfatti?

 

© OBBLIGO DI CITARE LA FONTE

Tags: , ,