Selfie che ti passa: In Italia si realizzano 1 milioni di autoscatti al giorno

redazione 22 luglio 2014

selfie Selfie che ti passa: In Italia si realizzano 1 milioni di autoscatti al giorno

La vera moda del 2014? Ormai ce ne siamo accorti tutti, è il selfie. L’autoscatto. Insomma chiamiamolo come vogliamo, ma è proprio la foto fatta a noi stessi che sta spopolando in ogni parte d’Italia. Nel Bel Paese si realizzano circa un milione di autoscatti ogni giorno, circa 29 milioni al mese, incuriosendo soprattutto la fascia d’età che va dai 20 ai 34 anni. Ma l’autoscatto davanti allo specchio è una pratica particolarmente comune tra gli over 50.

Scattarsi un selfie è un azione che rappresenta un fenomeno sociale: vogliamo colpire qualcuno, spesso siamo alla ricerca del maggior numero di “like”, altre volte vogliamo molto più semplicemente metterci in mostra. Del resto la selfie mania è sinonimo di un profondo cambiamento sociale che mette in mostra la tendenza narcisista del nostro popolo. E poi, se lo fanno le star viene voglia di farlo anche a noi, non è vero?

E allora ecco che l’invasione dei selfie prende il largo anche durante le vacanze: in barca, in città, sotto il sole, al lavoro, al mare…ovunque, purché vi sia voglia e buon umore.

 

© Social Channel

Tags: ,