Sanremo e il voto che non è partito

redazione 12 febbraio 2016

 

miele e gabbani Sanremo e il voto che non è partito

A Sanremo ci sono stati  problemi tecnici durante le votazioni per le Nuove proposte. Nella prima votazione in sala stampa per la prima sfida tra Miele e Francesco Gabbani alcuni giornalisti accreditati non sono riusciti ad esprimere la loro preferenza. La direzione di Rai1 ha deciso di far ripetere il voto della sala stampa.

E si ribalta l’esito della prima votazione sulla prima sfida tra le Nuove Proposte: dopo la ripetizione del voto della sala stampa, ha vinto Francesco Gabbani con il 50.8%, mentre Miele si è fermata al 49.2%. Lo ha annunciato Carlo Conti in diretta, spiegando che la ripetizione del voto dei giornalisti (che pesa al 50% con il televoto) è stata dovuta a un “inconveniente tecnico”. “Valuteremo se far cantare Miele domani di nuovo – ha spiegato – come piccolissima consolazione”.

Miele ha chiesto di essere riammessa in finale come quinto concorrente. La cantante, accompagnata dal discografico, ha incontrato la direzione di Rai1 per chiedere chiarimenti: le è stato spiegato che il numero dei voti in sala stampa era risultato fortemente ridotto rispetto all’abituale media. L’eventuale riammissione di Miele sarà decisa in mattinata dalla direzione di Rai1 e dalla direzione artistica.

 

Tags: , , , , ,