Sanremo, si parte. Ecco il programma

redazione 8 febbraio 2016

sanremo2 Sanremo, si parte. Ecco il programmaParte martedì 9 il festival di Sanremo. Saranno 5 le serate in tutto e andranno in onda in diretta su Rai 1 dal teatro Ariston ubicato nella cittadina ligure. Sanremo partirà quindi domani e si concluderà il 13 di febbraio. Sarà condotto da Conti, dalla Ghenea e dalla simpaticissima Raffaele. Infine ci si chiede se il bravissimo attore Gabriel Garko sarà presente dato il terribile incidente in cui è rimasto coinvolto.

Nella prima serata scenderanno in campo dieci dei venti big che canteranno la loro canzone inedita. Mercoledì 10 febbraio si ascolteranno le canzoni degli altri dieci big in gara e quattro delle nuove proposte. La sfida sarà a coppie e chi vincerà accederà alla finalissima di venerdì.

I big torneranno sul palco dell’Ariston giovedì 11 febbraio e canteranno delle cover di canzoni italiane sia del passato che del presente. Nella stessa serata, poi, ci sarà la sfida tra i restanti giovani, due dei quali accederanno alla finale di venerdì che eleggerà il vincitore della categoria nuove proposte. Venerdì oltre tale cerimonia torneranno sul palco i venti big che canteranno tutti la loro canzone inedita. Questa verrà poi votata e tale punteggio verrà sommato a quello avuto nel corso delle prime due serate. Vi saranno così i primi cinque eliminati. Sabato i quindici campioni rimasti in gara si esibiranno nuovamente ma la classifica verrà azzerata. Uno tra gli eliminati del giorno antecedente verrà ripescato per cui avrà una nuova chance. Vi comunichiamo che i cantanti che parteciperanno sono: Clementino, la fantastica cantante Pravo, gli ex coach di X-factor ovvero Morgan ed Elio con le rispettive band, Arisa, Dolcenera, Lorenzo Fragola, la Iurato insieme a Caccamo che risultano essere i favoriti alla vittoria finale, Alessio Bernabei separato dai Dear Jack, la Scarrone, la leggendaria band degli Stadio,  Michielin, il giovanissimo Rocco Hunt, Ruggeri, la Fornaciari, Neffa ed infine la band di successo degli Zero assoluto.