Sanremo 2015, Giovanni Caccamo vince le Nuove Proposte e il premio della critica

redazione 14 febbraio 2015

Giovanni Caccamo1 535x300 Sanremo 2015, Giovanni Caccamo vince le Nuove Proposte e il premio della critica

 

La quarta e penultima serata di Sanremo 2015 porta un verdetto importante per le Nuove Proposte: un po’ come annunciato da gran parte dei media, a trionfare nella categoria è il modicano Giovanni Caccamo, capace di trionfare a ogni sfida, mettendo mano sul titolo di giovane del Festival e facendo incetta di premi. Vince il premio della critica Mia Martini e il Premio sala stampa Radio Tv Web.

Bella la canzone, scritta da lui, ottima la disinvoltura e la padronanza con la quale Giovanni si è esibito al pianoforte.

 

LA SEMIFINALE – Prima di arrivare alla vittoria nella prima semifinale si sono sfidati Amara e i Kutso: per la prima volta dopo la nostra inchiesta televoto (che potrete rileggere qui) della terza serata, chi si esibisce per secondo vince. Passano infatti i Kutso con la canzone Elisa che coinvolge con grande personalità.

 

Nella seconda semifinale si sono sfidati Enrico Nigiotti, con Qualcosa da decidere, e Giovanni Caccamo, che canta Ritornerò da te: il secondo, capace di colpire anche un maestro come Franco Battiato, che riesce ad avere la meglio con il 52%.

 

© Social Channel

Tags: ,