Roma, metro e scuole aperte da oggi

redazione 7 novembre 2014

maltempo2 Roma, metro e scuole aperte da oggi

 

La pioggia battente ha imperversato per tutta la notte a Roma, e continua a cadere ma con meno intensità. Le stazioni della metropolitana risultano puntualmente aperte, comprese quelle che ieri erano state chiuse. In questo momento, alcuni sottopassaggi della metropolitana, della stazione Tiburtina ed Euclide sono ancora chiusi. La situazione  sta migliorando rispetto ai giorni scorsi, per cui oggi, su disposizione del prefetto, le scuole torneranno ad essere riaperte. L’allerta meteo da codice rosso, dovrebbe passare alle ore 12,00 a codice arancione.

E’ stata invece decisa la chiusura delle scuole, a titolo cautelativo, in alcuni comuni del Sud Italia e precisamente nelle regioni di Campania, Basilicata e le città del versante ionico della Sicilia. Tempo ancora instabile in buona parte d’Italia per questa giornata: le regioni che saranno particolarmente colpite dai temporali saranno quelle del Centro e del Sud Italia.

Nelle regioni del Nord, in particolare in quelle di Nord-Ovest ci sarà parziale attenuazione, non sono previste precipitazioni ma ci saranno delle schiarite e in alcune regioni tornerà anche il sole. Nelle regioni di Nord Est, invece, proseguiranno i temporali.

Tempo molto variabile anche nelle regioni del Centro Italia. Ci saranno le piogge, ma saranno intervallate da momenti di serenità e stabilità, in cui spunterà anche qualche raggio di sole.

Al Sud, in particolare su Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia le piogge saranno più abbondanti e copiose con rovesci molto intensi. I venti continueranno a soffiare molto forti.

Nonostante il maltempo, le temperature per questa giornata, risentiranno molto dell’effetto dello scirocco e quindi al Nord, saranno sopra la media dei 15-17 gradi, mentre al Sud e sulle Isole arriveranno a toccare anche i 20 gradi.

© Social Channel

Tags: