ROBERTO BENIGNI: commedia poco divina

redazione 7 marzo 2013

È passato il tempo di Dante e Rai2 lo scopre a sue spese. La seconda puntata di Tutto Dante di Roberto Benigni cola a picco. Ascolti pari a meno della metà di quelli stimati. Un vero Inferno!

53 ROBERTO BENIGNI: commedia poco divina

UN BRUTTO GIRONE - La prima puntata aveva già deluso, il 28 febbraio il comico toscano aveva totalizzato appena 8,5% di share. Ma il dramma è stata la seconda, non solo pochi ascolti, ma anche in discesa, un totale di 1.980.000 spettatori, pari al 6,5% di share. Un vero disastro, che altro non vuole dire se non che in molti di coloro che hanno visto la prima puntata, non hanno voluto saperne della seconda. Battuto non solo da Canale5 con la partita di Champions League Juventus-Celtic (16.61% ), ma anche da Rai1 col film New in town – Una single in carriera (15.59%).

PESSIMO INVESTIMENTO - A quanto pare gli italiani non sono più interessati al cavallo di battaglia di Benigni. Una sgradevole sorpresa per Rai2, che ha pagato le 12 puntate del programma (composte da materiale registrato nel corso dei tour nelle piazze) ben 6 milioni di euro!

Tags: , , , , , , , ,