Reclutò i fratelli Kouachi, Oggi è un infermiere a Parigi

redazione 12 gennaio 2015

farid Reclutò i fratelli Kouachi, Oggi è un infermiere a Parigi

Farid Benyettou, è questo il nome dell’ex emiro della filiera della Buttes-Chaumont che ha reclutato i fratelli Kouachi, i due killer autori della strage a Charlie Hebdo. Secondo la stampa francese Farid dallo scorso dicembre presta servizio come infermiere al pronto soccorso dell’ospedale parigino della Pitié-Salpêtrière, proprio quello in cui si trovano ricoverati molti feriti della strage.

 

Farid, nato nel 1981, è imam ed emiro auto-proclamato, seguito dagli 007 francesi già dall’inizio degli anni 2000, per la sua vicinanza con un Gruppo salafita (GSPC); secondo le ultime informazioni Benyettou incontrò i fratelli Kouachi, insegnò loro la sua visione della religione e li ha trasformati poi nei suoi seguaci.

 

Grazie a un documentario trasmesso nel 2005, pubblicato da France 3, Chérif Kouachi ai tempi si presentava come uno “studente diligente” di Benyettou, che nel 2008 venne poi condannato a 6 anni, insieme a Kouachi, per associazione di stampo terroristico, ma nel 2011 è stato rilasciato.

 

Dopo aver preso parte a un corso di formazione infermieristica, nel 2014 a dicembre viene accettato come stagista al pronto soccorso della Pitié-Salpêtrière.
Al momento non è chiaro se Farid sia stato sentito dalla polizia.

 

© Social Channel

Tags: , ,