Quando lo smartphone diventa chiave dell’auto

redazione 5 ottobre 2014

461469943 300x199 Quando lo smartphone diventa chiave dellauto
Che ormai gli smartphone abbiano tantissime funzioni e utilità lo sappiamo tutti, ma avreste mai pensato di buttare il telecomando della vostra auto e sbloccare l’antifurto semplicemente con lo smartphone? Al salone di Parigi è stata annunciata tale possibilità dal gruppo Valeo, presentando un sistema di “Chiave intelligente” InBlue.

Sembra esser una vera e propria rivoluzione, in quanto InBlue rivela che grazie a questo sistema la vita sarà nettamente semplificata. Un noleggiatore, grazie ad InBlue, potrà mandare direttamente la “Chiave numerica” allo smartphone del cliente consegnando l’auto in modo rapido ed efficace. Ovviamente vi sarà da lavorare tanto, ma il gruppo Valeo annuncia che già molti esperti sono pronti a dare inizio alla fase di test del sistema su più di cinquanta vetture.

Ma le sorprese non finiscono qui, grazie all’app InBlue il possessore o le persone comunque autorizzate potranno controllare attraverso l’app i consumi del carburante, i chilometri percorsi, geocalizzare il veicolo e tanto altro ancora. Magnifico no? Una vera e propria evoluzione.

© Social Channel

Tags: ,