Peperoni che passione, ma che fatica digerirli

redazione 15 giugno 2015

peperoni Peperoni che passione, ma che fatica digerirli

 

Oltre a svelare i miei segreti di cucina, sarà mia premura raccontarvi tutto ciò che conosco sul mondo complesso e altrettanto affascinante della cucina, degli alimenti. Ho scelto di parlare insieme a voi di alcuni aspetti più tecnici, per consigliarvi al meglio come e cosa fare in base ad ogni diversa necessità.

 

Oggi per esempio ho pensato di parlarle di peperoni e nel farlo voglio rivolgermi a tutti coloro che pur amando questo prodotto hanno alcuni problemi nel digerirli. Forse non tutti sanno che a causare una cattiva digestione quando si mangiano i peperoni è la loro pelle. In questo caso la soluzione è davvero semplicissima.

 

Per evitare ogni fastidioso problema non dovrete fare altro che infornare i peperoni dopo averli conditi con sale grosso e un filo d’olio d’oliva. Appena avrà preso colore, dopo averli fatti rosolare bene, potrete toglierli dal forno e tenerli coperto fino al momento in cui si abbasserà la sua temperatura. Non appena saranno freddi potrete pelarli e utilizzarli per ogni preparazione: ricordate che sono ottimi ripieni come antipasto, in insalalata con carni bianche e riso o con una pasta alle verdure miste.

 

Nicola Batavia

 

© Social Channel

Tags: , ,