Parigi, nel covo dei terroristi. Donna si fa esplodere

redazione 18 novembre 2015

saint denis Parigi, nel covo dei terroristi. Donna si fa esplodere

Saint-Denis è sott’attacco a Parigi. La polizia francese ha lanciato dalla notte un blitz contro la presunta mente degli attentati di Parigi, Abdelhamid Abaaoud, il belga di origine marocchine, di cui si erano perse le tracce. Nel covo della mente degli attacchi terroristici dello scorso venerdì a Parigi sono stati arrestati quattro uomini e una donna. Si cerca ancora la Abaaoud, forse unico barricato ancora all’interno dell’appartamento.
Tre sono le persone morte nel corso del blitz: una donna kamikaze che si è fatta esplodere, uno dei sospetti terroristi barricati nell’appartamento circondato dalle forze dell’ordine e un passante. Finora sono state udite almeno sette esplosioni. Il premier Valls e il ministro dell’Interno Cazeneuve sono all’Eliseo per discutere con il presidente Hollande del blitz.

La sparatoria è cominciata alle 4,30 a SaintDenis, sobborgo a Nord di Parigi. La polizia ha chiuso il centro cittadino e ha chiesto a tutti di rimanere in casa. Tre i terroristi morti nell’assalto, tra cui una donna kamikaze che si è fatta esplodere. Cinque i terroristi arrestati: quattro uomini e una donna. La zona del covo dei terroristi è a meno di un chilometro dallo stadio.

 Un elicottero sorvola la zona e testimoni parlano di “esplosioni” e “spari a raffica”.

Tags: , , , , ,