Parigi, L’autore della sparatoria di Montrouge conosce gli attentatori di Charlie Hebdo

redazione 9 gennaio 2015

francia3 Parigi, Lautore della sparatoria di Montrouge conosce gli attentatori di Charlie Hebdo

 

E’ la notizia che tutti aspettavano, una notizia che ieri era stata prontamente smentita, forse per non aumentare ulteriormente il livello di allarme in città: l’autore della sparatoria di ieri a Montrouge, periferia sud di Parigi (dove ha perso la vita una poliziotta), conosceva i fratelli Kouachi, gli attentatori di Charlie Hebdo. Lo ha confermato la tv France 2, citando fonti dell’intelligence transalpina. Pare che i tre fossero in contatto.

 

Dopo l’ennesima notizia trapelata, il presidente Hollande ha lanciato un messaggio di fiducia alla Nazione e a tutti gli agenti impegnati in questa caccia all’uomo:

“Ho fiducia nel nostro Paese. Ha mostrato una grande capacità di stare unito. Nonostante questo ci sono state delle mancanze, sono state scritte cose orribili. Dobbiamo fare in modo che i francesi possano vivere insieme, in sicurezza, per il futuro”.

Ricordiamo che al momento vi è un’operazione degli agenti a Dammartin-en-Gole, con i terroristi di Charlie Hebdo asserragliati con un ostaggio.

 

© Social Channel

Tags: ,