Papa Francesco allo stadio per Italia-Argentina: la Federugby fa il “miracolo”?

redazione 3 aprile 2013

Schermata 04 2456386 alle 13.23.041 Papa Francesco allo stadio per Italia Argentina: la Federugby fa il miracolo?

UN PAPA ALLO STADIO - Papa Francesco continua a conquistare la gente grazie al suo incredibile sorriso, alla sua straordinaria umanità e soprattutto al suo saper essere “uno del popolo”. E allora perché non invitarlo allo stadio San Paolo di Napoli per chiedergli di assistere alla partita Italia-Argentina di rugby? Sembra la barzelletta del secolo forse, ma credeteci che non è affatto così: la Federugby sta lavorando per poter riuscire a portare a termine questo colpaccio, riuscendo a portare proprio il Santo Padre allo stadio il prossimo 23 novembre. Sì lo sappiamo, mancano praticamente 7 mesi, ma per i “miracoli” è meglio iniziare i lavori con un po’ di anticipo.

LA PARTITA RISCHIA IL TRASFERIMENTO - Ora non ci è dato sapere se il Papa sia appassionato di sport, di rugby in modo particolare, ma davanti a un match come questo chi saprebbe resistere. Resta solo da capire per quale squadra tiferà: prevarranno le origini argentine o l’attaccamento per l’Italia? E a proposito di Roma, ci sarebbe un piccolo inconveniente da gestire: il consiglio federale farà il possibile per evitare che la gara non venga spostata e giocata altrove. Il rischio è che da Napoli si passi a Roma, che per altro sarebbe anche la meta perfetta per facilitare l’arrivo del Papa.

Ma per maggiori notizie non possiamo fare altro che attendere la “divina” decisione che sarà compiuta il 16 aprile a Catania!

Schermata 04 2456386 alle 13.23.32 336x400 Papa Francesco allo stadio per Italia Argentina: la Federugby fa il miracolo?

Schermata 04 2456386 alle 13.23.44 Papa Francesco allo stadio per Italia Argentina: la Federugby fa il miracolo?

Tags: , , , ,