La Nuova Audi A4 vi incanterà

redazione 23 marzo 2016

nuova audi a4 allroad quattro 35667 La Nuova Audi A4 vi incanterà

Dopo l’anteprima al Salone dell’Auto di Detroit lo scorso gennaio, debutta sul mercato italiano la nuova Audi A4 allroad quattro, l’unico modello del segmento con caratteristiche off-road.

Tra le novità rispetto alla generazione precedente la nuova A4 allroad quattro presenta i nuovi sistemi di infotainment, gli innovativi sistemi di assistenza alla guida ai vertici del segmento, la costruzione leggera, che ha portato a una riduzione di peso fino a 90 kg, le nuove sospensioni a regolazione elettronica, il nuovo sistema Audi drive select con esclusiva modalità di guida offroad, l’aumentata abitabilità interna unita all’ampia capacità di carico e una più ricca dotazione di serie.

Due sono le motorizzazioni, un V6 3.0 TDI quattro con 218 CV, abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e un V6 3.0 TDI quattro con 272 CV abbinato alla trasmissione automatica tiptronic a 8 rapporti. Le rinnovate unità propulsive sono omologate Euro 6 e dispongono di un sistema Start&Stop evoluto che in fase di frenata prolungata (ad esempio, in prossimità di un semaforo rosso) spegne il motore già sotto i 7 km/h (3 km/h per la motorizzazione 3.0 TDI con cambio tiptronic), garantendo così la miglior efficienza possibile. A queste si aggiungeranno, in un momento successivo, anche le motorizzazioni 4 cilindri.

Tags: , ,