Nicolò Della Corte vicino al lancio di un e-commerce: “La mia moda senza sprechi”

redazione 17 ottobre 2014

nicolò1 Nicolò Della Corte vicino al lancio di un e commerce: La mia moda senza sprechi

 

Abbiamo avuto modo di intervistare la scorsa settimana Nicolò Della Corte, un giovanissimo imprenditore che ha deciso di sfidare la crisi economica italiana per trovare il suo spazio all’interno del settore moda. Nicolò è in procinto di poter presto lanciare sul web un e-commerce che gli permetterà ufficialmente di aprire le porte del suo negozio virtuale, lanciando la sua linea di gioielli online.

“So bene che un negozio virtuale è più accessibile, una persona sa quelle che sono le sue risorse economiche e può scegliere subito, comodamente da casa cosa e come comprare. Il mio obiettivo è quello di riuscire a mantenere alto il rapporto tra qualità e prezzo”.

Nicolò, che ha frequentato prima liceo artistico e successivamente un’accademia di disegno di moda e gioielli a Caserta, ha ben in mente come organizzare la sua impresa fashion:

“Il mio obiettivo con il lancio dell’e-commerce sarà quello di puntare alla produzione dei prodotti a seconda degli ordini. In questo modo noi faremo un prodotto per ogni campione, lo proporremo sul mio sito e poi, in base agli ordini, andremo a preparare i pezzi necessari. In questo modo non ci saranno sprechi”.

Con la sua linea, il giovane Nicolò ha l’obiettivo di realizzare collezioni più classiche per poter abbracciare un bacino più ampio, rivolgendosi anche a un pubblico più adulto. Per farlo utilizzerà materiali nobili come l’argento, i cristalli, le pietre colorate e li unirà a quei prodotti considerati “meno nobili” e più semplici come per esempio l’acciaio.
Le idee sono ben chiare, ora non ci resta che attendere il grande giorno.

 

© Social Channel

Tags: ,