NEYMAR come MESSI: Pallone d’oro per il secondo anno consecutivo

redazione 2 gennaio 2013

Ha festeggiato molto bene l’inizio del nuovo anno: già, perchè il 31 dicembre 2012 è arrivata una sorpresa per Neymar con una doppietta non sul campo da calcio, ma nel curriculum.

 NEYMAR come MESSI: Pallone doro per il secondo anno consecutivo

MIGLIOR SUDAMERICANO - Per il secondo anno consecutivo Neymar è stato eletto il calciatore sudamericano dell’anno. Una bella soddisfazione per il 20 brasiliano attaccante del Santos. Giovane lo è, piccolo di corporatura lo si vede, ma velocissomo con le scarpette ai piedi, senza contare l’abilità dimostrata nei calci di punizione e nei colpi di testa. Un fenomeno in crescita e se ne stanno accorgento tutti, tanto che per lui potrebbero aprirsi le porte del grande calcio, salutando il Brasile e volando altrove… basti pensare che lo stesso Pelè ha riflettuto sulle doti tecniche del suo connazionale, lasciandosi andare in un’affermazione azzardata: “Neymar può diventare anche più forte di me”. Parole grosse, cosiderando anche la bocca da cui sono uscite!

 NEYMAR come MESSI: Pallone doro per il secondo anno consecutivo

QUESTIONE DI NUMERI - Molti hanno espresso la loro preferenza per Neymar: ben 53.958 i voti in suo favore, come ha riportato il giornale uruguaiano El pais con anche 199 preferenze da giornali e riviste di 19 paesi: che sia veramente lui il degno erede di Pelè?!

Tags: , ,