Newcastle, L’esterno Jonas Gutierrez: “Ho il cancro”

redazione 17 settembre 2014

Jonas Gutierrez Newcastle, Lesterno Jonas Gutierrez: Ho il cancro

Al 31enne giocatore esterno argentino e con un passato recente nella nazionale albiceleste, Jonas Gutierrez è stato diagnosticato un tumore a un testicolo. Lo rende noto in una toccante intervista a una tv argentina:

 

“Quando me lo hanno detto sono tornato a casa piangendo. Questa è la partita più difficile che devo giocare. Sono venuto qui in Argentina a curarmi assumendomi i costi, nonostante io abbia un contratto con il Newcastle. Ma i soldi non sono importanti. Ciò che conta è la salute e io dovevo cominciare la chemioterapia”

Il calciatore, proprio per colpa di questo dramma manca dai campi di calcio dal 5 aprile scorso. Nel suo racconto l’esterno ha rivelato che gli è già stato rimosso il testicolo sinistro e in questo momento tanto difficile i suoi più cari amici, tra i quali Heinze, Demichelis, Lavezzi e Coloccini, sono rimasti costantemente al suo fianco.

“È stata dura vedere i miei capelli che cadevano. Non volevo tagliarli. Lottare contro un cancro rende insignificanti tutti gli altri problemi. Ho deciso di raccontare la mia storia perché forse aiuterà altre persone che vivono la mia stessa situazione”.

© Social Channel

Tags: , ,