Nessun “inchino” dal Conero per FRANCESCO SCHETTINO

redazione 18 febbraio 2013

Una notizia che da qualche ora – ancora in cerca di ufficializzazione – sta rimbalzando come una pallina in un flipper fra tutte le redazioni giornalistiche: l’ex Comandante della Costa Concordia Francesco Schettino sarebbe stato contattato per il ruolo di testimonial del turismo nelle Marche, precisamente per la splendida località di Numana, perla della riviera del Conero! E’ vero che, come recita il popolare detto, non c’è limite al peggio ma… questa proprio sarebbe colossale!

 Nessun inchino dal Conero per FRANCESCO SCHETTINO

IL SINDACO NON APPREZZA – A diffondere la notizia alcuni quotidiani locali che riportano l’indiscrezione, anche se il primo cittadino di Numana si affretta a commentare: “E’ un’idea malsana e fantasiosa. Apprezzo lo sforzo di fantasia, ma bisogna partorire qualcosa di più interessante“. L’Avvocati di Schettino, in maniera sibillina, lascia trapelare che – comunque – nei prossimi giorni il suo assistito sosterrà un colloquio di lavoro, sul contenuto del quale non ci è dato sapere niente, almeno per ora.

NEANCHE IL PRESIDENTE – Il Sindaco di Numana non è l’unico personaggio istituzionale che si schiera apertamente contro l’ipotesi dello Schettino-spot; anche il Presidente dell’Associazione Riviera del Conero rincara la dose: “Auspichiamo vivamente che questa buia fantasia non abbia fondamento alcuno: una persona divenuta famosa per un evento così negativo sicuramente non deve essere associata a una località che vive di turismo, bella e solare“.

Se il tutto fosse confermato, pur elogiando i presunti pubblicitari nell’aver scartato l’idea – scontatissima – di utilizzare la classica bellona di turno in bikini, mollemente distesa sulla spiaggia… anche noi ci uniamo al coro: NO, CON SCHETTINO NON SI PUO’!

Tags: , , ,