Napoli-Roma, Totti invitato a Scampia per salutare Ciro Esposito

redazione 31 ottobre 2014

totti2 Napoli Roma, Totti invitato a Scampia per salutare Ciro Esposito

 

Una persona, un campione come Totti potrebbe riuscire a fare la differenza con un semplice gesto: l’invito sincero per il capitano della Roma arriva da Angelo Pisani, presidente della Municipalità di Scampia, alla vigilia di una gara difficile e importante come quella tra Napoli e Roma, proprio quel match che costò la vita a Ciro Esposito.

“Caro Totti, vieni a Scampia da mamma Antonella e andate insieme da Ciro al cimitero”.

Antonella Leardi, la madre di Ciro vive proprio qui, e sogna di poter lanciare un messaggio importante magari incontrando proprio il giocatore simbolo dei giallorossi.

“L’ora delle chiacchiere e delle strumentalizzazioni va considerata conclusa, è arrivato il momento di passare a fatti concreti e a gesti di cuore e solidarietà umana. Totti è un grande campione oltre ad essere un grande uomo, e si convinca che lui da simbolo del calcio italiano è l’unico che può permettersi un’iniziativa così forte da essere recepita da i tifosi di tutte le squadre di calcio”.

Secondo le prime indiscrezioni pare che la Roma lascerà Napoli, subito dopo la partita, in aereo, una misura decisa per limitare al minimo le possibilità di contatto con la tifoseria azzurra.

Intanto mamma Antonella Leardi, ha rivelato che i suoi fratelli hanno preparato uno striscione speciale che invita a combattere la violenza con l’amore.

“Se Totti, Higuain e gli altri campioni si abbracciassero in campo dando un segnale forte alle due tifoserie”.

 

© Social Channel

Tags: , ,