Napoli al terzo posto: battuto il Genoa 2-1 con un super Higuain

redazione 26 gennaio 2015

napoli3 Napoli al terzo posto: battuto il Genoa 2 1 con un super Higuain

 

Il Napoli completa la sua missione e finisce con un 2-1 la super sfida del San Paolo contro il Genoa: in questo modo si riporta al 3° posto in classifica, accorciando a -6 il suo distacco dalla Roma, seconda forza del campionato in crisi.

 

Ancora una volta Benitez deve ringraziare il suo gioiello più luminoso, Gonzalo Higuain, autore di una doppietta perfetta: una partenza sprint del Napoli, che spinge fino ai primi minuti e costringe il Genoa a chiudersi in difesa. Al 7′ Callejòn calcia dalla distanza, Perin respinge e Higuain, sul filo del fuorigioco, deve solo depositare di testa in rete. I partenopei sprecano molto e i rossoblu trovano il pari: una dormita difensiva del Napoli permette a Iago Falque di ricevere palla fra le linee e batte Rafael con un sinistro preciso.

 

A chiudere la partita è un rigore dubbio su Higuain: l’arbitro Calvarese concede un rigore generoso agli azzurri e fa scoppiare la polemica dei genoani. Dagli 11 metri l’argentino non sbaglia e chiude ufficialmente la partita.

 

NAPOLI-GENOA 2-1
NAPOLI: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Inler; De Guzman, Hamsik, Callejon; Higuain.
GENOA: Perin, Roncaglia, Burdisso, De Maio, Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli, Iago Falquè, Fetfatzidis, Perotti.

© Social Channel

Tags: , ,