Napoli, Benitez dice addio: “Il mio ciclo qui è terminato”

redazione 28 maggio 2015

 Napoli, Benitez dice addio: Il mio ciclo qui è terminato

 

Una conferenza attesissima che ha avuto inizio con la notizia che tutti attendevano, soprattutto dopo le parole di Massimo Ferrero, che già ieri aveva ufficializzato il passaggio di Sinisa Mihajlovic al Napoli. E tutto questo ha portato alla conferma da parte dell’attuale allenatore dei partenopei, Rafa Benitez:

“Questa conferenza stampa è stata convocata per dirvi addio. Il mio ciclo qui al Napoli è terminato ma prima voglio salutare tutti con una vittoria domenica con la Lazio e con i tre punti che possano regalare a tutti i tifosi la Champions League. E’ sempre triste lasciare un posto dove ti trattano molto bene, sono sempre stato coinvolto dai tifosi e della città. Come ha detto il presidente De Laurenttis erano due anni che ero lontano dalla mia famiglia, ho provato a convincere mia moglie, ma non era facile e per questo ho deciso di lasciare e di cercare di finire bene la stagione. Il ciclo è finito e De Laurentiis giustamente si doveva guardare intorno”.

Al suo fianco c’è il presidente azzurro il quale si è detto molto “colpito ed affascinato dal suo aspetto internazionale. Due anni fa feci un contratto di un anno più un’opzione di un altro anno. L’anno scorso rinnovò per un altro anno, ma già sapevo che a fine stagione ci avrebbe lasciato, la famiglia lo reclama in altre sedi”.

 

Grande stima tra i due che insieme hanno tentato di portare avanti per due anni un solo progetto: rendere più europeo e internazionale il Napoli.

 

© Social Channel

Tags: , ,