MORGAN addio X Factor, addio Sanremo

redazione 7 gennaio 2013

Morgan si sfoga nello studio di Quelli che…. Dopo aver annunciato il suo addio come giudice di X Facotor, il cantautore italiano si scaglia contro il Festival di Sanremo.

LASCIA X FACTOR- Durante l’intervista Victoria Cabello chiede a Morgan se avrebbe continuato a fare il giudice per il talent di Sky, ma il cantante senza indugiare risponde con un “no” secco. Le motivazioni? Stando a quanto detto dall’artista non sono di natura economica: “Non è una questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa di una tristezza…”, ma è comunque difficile stabilire cos’abbia spinto l’ex giudice a lasciare il programma. Si potrebbe pensare a un non idilliaco rapporto con la rete privata, dato che subito dopo aver reso nota la sua decisione Morgan ha voluto parlare positivamente del lavoro Rai (come a dire Sky è tutt’altro): “A me la Rai piace molto perchè come istituzione culturale forse ha obiettivi che non sono semplicemente quelli del mercato, ma anche quelli del servizio pubblico”… ma dopo queste dichiarazioni il cantante si è scagliato contro Sanremo.

 MORGAN addio X Factor, addio Sanremo

FESTIVAL CHE DOLORE- Sanremo e Morgan, una storia d’amore e d’odio. Dopo la partecipazione nel 2001 con i Bluvertigo (classificati ultimi), il cantautore ha iniziato la sua lunga diatriba sullo storico show. Critico, ma attratto, proposto, ma respinto. In quest’ultima edizione di X Factor Morgan sembrava una pentola di fagioli: continui i riferimenti al Festival della Canzone Italiana. Un crescendo di stilettate, fino all’esplosione di ieri a Quelli che…: “Quest’anno Fazio mi ha invitato, dicendomi ‘devi venire perchè in questi due anni ti hanno trattato molto male’. Io ho risposto ‘vabbè’, anche se non avevo voglia. Poi mi hanno detto no. Questi son fuori”. Povero Morgan, Sanremo non doveva giocare con i suoi sentimenti!

 MORGAN addio X Factor, addio Sanremo

SE NON MI AMI NON MI MERITI- Come in tutti i drammi che si rispettino ora l’artista da sfogo al suo dolore ed alla sua frustrazione. Ieri Morgan ha annunciato l’arrivo del suo nuovo cd dal titolo Quello che ha perso Sanremo: “Ora faccio uscire un disco che si intitola ‘Quello che ha perso Sanremo’ e sono tre canzoni mie: una datata due anni fa, una l’anno scorso e una quest’anno. Tutte bocciate da Sanremo. Se loro non mi vogliono per una scelta editoriale possono fare quello che vogliono, però che non mi vengano a giudicare le canzoni, perché non hanno i titoli per farlo, non sono in grado. Non lo accetto. Quando uscirà il mio disco giudicherà la gente, che capisce veramente se queste canzoni meritavano di essere bocciate e no”.

Tags: , , , , , , , , , ,