Milano, Studenti anti-Expo sfilano in piazza. Ieri sera arrestato un tedesco

redazione 30 aprile 2015

expo3 Milano, Studenti anti Expo sfilano in piazza. Ieri sera arrestato un tedesco

Foto: Twitter e Ansa

 

“Grande evento uguale grande bufala. No Expo: un altro mondo è possibile”, questo è lo striscione che è stato esposto sulla struttura dell’Expo Gate, a Milano. L’azione è avvenuta pochi minuti prima dell’inizio del corteo degli studenti No Expo e degli antagonisti che sfilano per il centro del capoluogo lombardo. E la vigilia per l’inaugurazione si infiamma.

 

“Spero che non sfascino Milano perché se fanno danni andremo a chiedere il rimborso a chi ha permesso che ciò accadesse”, ha commentato subito il leader della Lega, Matteo Salvini. A fargli eco è il ministro dell’Interno Angelino Alfano: “Saremo severissimi e durissimi nel fare rispettare il diritto di manifestare, ma anche nel fare rispettare il diritto di tutti gli altri di godersi questa grande opportunità per l’Italia”.

 

Ieri sera la polizia ha fermato un furgone sospetto con a bordo tre cittadini tedeschi: sono state sequestrate una bomboletta di spray urticante vietata dalla legge, 58 bombolette spray di vernice e tre passamontagna.

 

expo4 Milano, Studenti anti Expo sfilano in piazza. Ieri sera arrestato un tedesco

expo2 Milano, Studenti anti Expo sfilano in piazza. Ieri sera arrestato un tedesco

expo21 Milano, Studenti anti Expo sfilano in piazza. Ieri sera arrestato un tedesco

© Social Channel

Tags: , ,