Milan-Fiorentina 1-1: rossoneri in vantaggio, ma pareggia Ilicic

redazione 26 ottobre 2014

milan2 Milan Fiorentina 1 1: rossoneri in vantaggio, ma pareggia Ilicic

 

Il posticipo di serie A iniziava con una sola certezza: Fernando Torres non avrebbe trovato un posto da titolare nella super sfida serale tra Milan e Fiorentina. Lo spagnolo non ha convinto i tifosi e soprattutto mister Inzaghi, portando lo stesso allenatore a preferirgli Menez, una scelta quasi perfetta. Il francese lascia il segno dopo solo 3 minuti, con una prima iniziativa che non termina con una rete, ma che mette subito in mostra il talento di questo “falso 9″. Lo stesso Menez sarà poi fondamentale nell’azione che porterà al vantaggio dei rossoneri: angolo battuto, sponda di Zapata e De Jong insacca, portando in vantaggio i suoi dopo 25 minuti.

 

Il primo tempo mostra grande equilibrio tra le due squadre: il Milan ha però il grande merito di aver saputo sfruttare l’unica vera occasione da gol in modo cinico e impeccabile.
L’equilibrio reale arriva anche nel risultato al 64′, quando Ilicic trova un gol-gioiello dal limite con un sinistro teso, riportando i viola in gara, una gara che non andrà oltre al pareggio.

 

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy.

FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Tomovic, Savic, Rodriguez, Alonso; Kurtic, Borja Valero, Aquilani; Matias Fernandez, Cuadrado; Babacar.

 

© Social Channel

Tags: ,