McDonald’s sponsor di Expo 2015, la polemica continua

redazione 12 marzo 2015

Continua da diverse settimane la polemica legata alla catena americana come sponsor Expo 2015.

 

mc expo McDonalds sponsor di Expo 2015, la polemica continua

 

Come molti sanno McDonald’s parteciperà all’Expo 2015 come Official Sponsor, una scelta che non è piaciuta a molti: pochi giorni fa l’amministratore delegato dell’azienda, Roberto Masi, ha affrontato un acceso dibattito all’interno della trasmissione Ballarò. Per quale motivo non viene visto di buon occhio questo connubio tra la catena di fast food ed Expo?

 

A parlare a sostegno di questa collaborazione è Oscar Farinetti, imprenditore e fondatore della catena Eataly: “Essere contrari alla presenza di McDonald’s e Coca Cola è una stupidaggine enorme: il tema di Expo è nutrire il pianeta, ed è universale. Semmai dobbiamo parlare del perché nel mondo c’è ancora un 20% di malnutriti. Non so cosa faranno Coca Cola e McDonald’s, che è presente come main sponsor, la presenza non è così forte: saranno chiamati ovunque nel mondo, io sono amico dell’Ad di Coca Cola e gli rompo le scatole ogni giorno affinché tolga i coloranti dalla bevanda. Quelli di McDonald’s li ho incontrati, e abbiamo parlato di prodotto sano e pulito. Intanto danno lavoro a tante persone”.

 

Parlando di prodotto sano e pulito, come ripota Il Fatto Quotidiano, l’azienda ha comunicato la scelta di presentare il primo veggie burger anche in Italia. Inoltre sulle pagine del Corriere, McDonalds’s sottolinea quanto sia importante valutare e assecondare ogni diversità, spingendo così l’azienda a compiere nuove svelte, rivolte soprattutto al rispetto delle intolleranze alimentari.

 

Inoltre il colosso degli hamburger aggiungerà nei suoi menù anche latte parzialmente scremato e latte parzialmente scremato al cioccolato da mucche non cresciute con l’ormone artificiale rbST. E’ arrivato il periodo della svolta: Expo e McDonald’s sembrano intenzionate a fare tutto il possibile per fondare una collaborazione positiva e costruttiva.

 

© Social Channel

Tags: , ,