Mauro Gasperi veste le vip

redazione 27 dicembre 2012

“Coloriamo” l’armadio con le tendenze di questo autunno INVERNO 2012-2013 MAURO GASPERI!

Forme essenziali e geometriche per abiti fuori dal comune e di grande gusto quelli della collezione Autunno Inverno 2012-2013 MAURO GASPERI. Abiti, maglieria e capispalla grintosi grazie a materiali ricercati come il jersey di rafia e l’astrakan, tutto MADE IN ITALY sia nei tessuti che nella produzione.

La pensano così anche alcune sue amiche vip come Justine Mattera che ha indossato, in occasione della sua ultima sfilata della PE2013, un tubino verde pistacchio con dettagli “architettonici” in rafia dorata.

Nato e cresciuto a Brescia, Mauro Gasperi, sin da ragazzino, è stato influenzato dall’architettura contemporanea di Fuksas.
Si specializza, dopo il liceo artistico, a Firenze nel settore stilismo moda e maglieria nell’istituto internazionale della moda Polimoda e da qui partono collaborazioni con uffici stile di aziende importanti come Paola Frani, Doratex, Cristiano Fissore, D&G oltre a maglifici dell’hinterland bresciano e bergamasco.
Nel 2008, contemporaneamente all’apertura del primo monomarca a BRESCIA, decide di aprire una propria linea di abbigliamento spinto dal desiderio di comunicare, con le sue combinazioni diagonali e intersezioni di forme geometriche, la sua donna e il suo concetto di femminilità: rinnovata, cosmopolita ed urbana, con un’anima disinvolta, libera e contemporanea.

La collezione donna Mauro Gasperi viene notata, in particolare per la parte fluida di maglieria, da CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA che nel 2009 lo include tra i vincitori del Concorso FASHION INCUBATOR. Da lì sfila sulle passerelle di Milano e Mario Boselli, Presidente di CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA, in occasione del ritiro del premio FERPI a fine anno 2012, commenta: “È interesse oggettivo del sistema moda italiano quello di avere una nuova generazione di giovani designers”.
E Mauro Gasperi rappresenta uno di questi. ( www.maurogasperi.com)

Tags: