Marco Mengoni su Tv Sorrisi e Canzoni: “Sono veramente felice”

redazione 18 aprile 2013

Schermata 04 2456401 alle 18.02.21 Marco Mengoni su Tv Sorrisi e Canzoni: Sono veramente felice

Sono sempre interessanti le interviste del nostro Marco Mengoni, che si rivela ogni volta spontaneo, umano e raggiante. Dobbiamo riconoscere che l’amatissimo vincitore del 63esimo Festival di Sanremo ha un’abilita’ unica nel descrivere il lato emotivo della vita, le sottiliezze dell’esistenza e anche quei dettagli semplici dei rapporti umani a cui spesso non facciamo caso. E’ un sognatore minuzioso, e’ razionale ed emotivo allo stesso tempo: un mix decisamente interessante per un artista! Durante il set per il video di Pronto A Correre (che si e’ tenuto allo stadio Bentegodi di Verona), il Mengo ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Marco dichiara che non si aspettava di certo il successone di Sanremo, ne’ quello riscosso con #PRONTOACORRERE:

“La sorpresa è stata così grande che abbiamo dovuto riorganizzare tutti i miei impegni alla luce di queste conferme, che sono andate ben oltre le nostre aspettative. Sono contento che questo disco sia già arrivato così lontano”.

Riguardo alla canzone dice:

“Con Ermal Meta (l’ex leader de La fame di Camilla, NdB), che ha collaborato con me alla scrittura di una parte dell’album, abbiamo costruito un testo che non parla d’amore, ma del segno che possono lasciare nel corso di una vita i rapporti umani come quelli di lavoro e di amicizia”.

Schermata 04 2456401 alle 18.03.36 Marco Mengoni su Tv Sorrisi e Canzoni: Sono veramente felice

Il video vede Marco Mengoni correre insieme ad altre persone, e ovviamente, spiega che niente e’ lasciato al caso:

“Corrono con me persone tra i 7 e gli 82 anni, che rappresentano quasi tutte le fasi della vita”.

Mentre riguardo alla parentesi dell’Eurovision Song Contest, Marco sembra essere molto esaltato dall’imminente appuntamento svedese:

“Sono felice e ansioso all’idea! Mi sto preparando con un vocabolario svedese per imparare tutte le frasi più comuni”

Intorno a se’ vede tutto positivo:

“E’ un bel vedere e un bel sentire. Ha presente quando ci si sente davvero felici? E’ come mi sento io adesso”

Marco Mengoni sembra davvero al settimo cielo, felice, soddisfatto e realizzato; se in piu’ ci mettiamo tutto l’amore che i fan gli dimostrano, e’ il paradiso!

Schermata 04 2456401 alle 18.02.40 Marco Mengoni su Tv Sorrisi e Canzoni: Sono veramente felice

Tags: