Maradona vs Messi: “Non meritava il premio di miglior giocatore”

redazione 14 luglio 2014

Il Pibe de Oro commenta la sconfitta della sua nazionale contro la Germania.

maradona Maradona vs Messi: Non meritava il premio di miglior giocatore

Fino al fischio d’inizio della finale tra Argentina e Germania, Leo Messi veniva descritto come il nuovo Maradona, era eletto eroe nazionale, nonché il leader assoluto della sua Albicelste. Poi però dopo qui 120′ in cui ha mostrato davvero poco e niente, Messi torna ad essere un giocatore come tanti, conquistando anche le pesanti critiche di un’ex gloria della Nazionale, proprio quel Diego Armando Maradona:

“Poverino, io a Leo regalarei il cielo, però non è giusto quando i ‘marchettari’ vogliono farti vincere qualcosa che non hai meritato. E’ un premio frutto del marketing e mi sembra fuori luogo”.

La Pulce non meritava dunque il titolo di miglior giocatore della competizione, ma il Pibe de Ora non risparmia neppure gli altri giocatori scesi in campo contro la Germania:

“Mi dispiace per il mio paese, mi ha fatto male all’anima il gol di Goetze. Credo che l’Argentina fosse un po’ senza gambe ed è da lì che i panzer tedeschi hanno tratto una forza che non avevano. Ma facendo un quadro generale, l’Argentina avrebbe almeno meritato i rigori. La Germania ha vinto, ma solo per un malinteso della difesa argentina”.

Ma l’ex numero 10 del Napoli non risparmia neanche una critica non troppo velata contro i suoi eterni rivali del Brasile:

“Noi abbiamo perso subendo un gol. Voi invece non dimenticherete mai i sette gol presi”.

 

© Social Channel

Tags: , , ,