Mara Maionchi a Verissimo: “Sono stata operata per un tumore al seno”

redazione 30 gennaio 2015

C 4 articolo 2092786  ImageGallery  imageGalleryItem 0 image Mara Maionchi a Verissimo: Sono stata operata per un tumore al seno

 

Era il 7 gennaio, da poco iniziato il nuovo anno: Mara Maionchi ha raccontato di essere stata operata in quella data dopo una visita di controllo, che ha fatto emergere un tumore al seno. La carismatica discografica, ex giudice di X Factor e insegnate ad Amici ha deciso di raccontare la sua disavventura in un’intervista esclusiva a “Verissimo”, che andrà in onda sabato 31 gennaio:

“Bisogna cercare di dire normalmente una parola che fa tanto paura a tutti: cancro. Facendo un esame di controllo il mio medico ha riscontrato che c’era qualcosa sia nel seno destro sia in quello sinistro”.

Davanti a Silvia Toffanin, la Maionchi apre il suo cuore e racconta pubblicamente le dinamiche della malattia: dopo lo spavento pre-operazione, Mara ha cercato repentinamente di tornare al lavoro. Il terzo giorno ha lasciato l’ospedale, e al lunedì era già al lavoro per evitare di pensare troppo.

“I miei tumori erano maligni ma, fortunatamente, i linfonodi erano liberi. Adesso devo aspettare gli esami definitivi e poi dovrò fare un periodo di radioterapia, come da protocollo”.

Una donna forte, agguerrita pronta a lottare e soprattutto a condividere le difficoltà per poter invitare la donne a prevenire, a farsi controllar e curare prima che sia troppo tardi.

“E’ la prima volta che provo una paura così grande. Ma passerà e me la dimenticherò. Io spero che me la cavo”.

 

© Social Channel

Tags: