Maltempo: Nubifragio a Roma, a Volterra crollano le mura medievali (FOTO)

redazione 31 gennaio 2014

maltempo Maltempo: Nubifragio a Roma, a Volterra crollano le mura medievali (FOTO)

Le ultime 24 ore sono state infernali per il nostro Paese: la situazione maltempo continua a creare disagi in ogni città d’Italia. Il notizia più scioccante riguarda quanto accaduto a Volterra, dove si è assistito al crollo di 30 metri di mura medievali. Le eccessive e ininterrotte piogge hanno creato disastri nel centro città: sono state evacuate 11 abitazioni e per oggi le scuole restranno chiuse.

Se nella giornata di ieri i disagi maggiori sono stati riscontrati al Nord, questa terribile ondata di maltempo non sta risparmiando nemmeno il centro e sud Italia. A Roma si registra l’allagamento della sede ferroviaria che ha causato l’interruzione della linea Orte-Fiumicino. La protezione civile ha chiesto ai cittadini romani di evitare spostamenti qualora non fossero strettamente necessari.
Nella notte, la Capitale ho dovuto far fronte a un violento nubifragio che ha causato allagamenti e problemi al traffico.

Intanto il fiume Cosa ha rotto gli argini in diversi punti a Frosinone, si registra la piena dell’Arno a Pisa ed è monitorato il livello dei fiumi a Firenze e Prato.
Purtroppo però la situazione maltempo non sembra migliorare.

 

FOTOGALLERY: maltempo
Foto dai social network
Foto Volterra Repubblica

© OBBLIGO DI CITARE LA FONTE

Tags: , , , ,