Maltempo: Allerta Nord-Eest e Centro-Sud, ancora a rischio le coste italiane

redazione 8 novembre 2014

 Maltempo: Allerta Nord Eest e Centro Sud, ancora a rischio le coste italiane

 

La situazione in Sicilia è in costante mutamento, il ciclone sta attraversando la regione ma “il fenomeno è in lenta, graduale attenuazione”.
Ancora rischio per le nostre coste italiane anche se l’uragano si sta spostando su Malta. Nella parte orientale della Sicilia in più si stanno verificando forti raffiche di vento. Disagi e ritardi all’aeroporto di Catania.  Il brutto tempo sta ora maggiormente interessando il nord-est.

Allerta con codice rosso per la parte centro-meridionale del Friuli Venezia Giulia e per il Veneto orientale. Criticità arancione per rischio delle falde acquifere è prevista per il Veneto settentrionale, la Lombardia settentrionale, la Calabria, la Basilicata, la Puglia meridionale e la Sicilia orientale.

Al centro sud, il tempo sta migliorando come pure a Roma, dove ieri, parti delle mura della breccia di Porta Pia, sono cadute. I cieli saranno comunque molto nuvolosi o coperti per tutta la giornata, con piogge che da pomeriggio, si intensificheranno in serata, anche a carattere temporalesco.

 

© Social Channel

Tags: