Malta, Una meta per tutti i gusti

redazione 13 ottobre 2014

malta Malta, Una meta per tutti i gusti

Se amate mare, relax e cultura, Malta è il post adatto per voi.
Per gli amanti del diving i fondali offrono scenari incantevoli, tunnel, sottopassaggi e relitti sottomarini, ideali per fotografie subacquee. Per i meno esperti c’è invece la possibilità di esplorarli facendo snorkeling o di visitare le coste con il kayak, bellissima la pagaiata attraverso l’Azure Window e quella da Gozo a Comino.

 

malta 2 Malta, Una meta per tutti i gusti

 

Se invece preferite rilassarvi potete scegliere fra incantevoli spiagge sabbiose come la Golden Bay, Ghajn Tuffieha, Armier Bay, ideale anche per il surf, la Ramla Bay una delle più belle spiagge dell’isola e l’imperdibile Blue Lagoon, oppure quelle rocciose come la Peter’s Pool, piscina naturale dalle sfumature smeraldine o la Imgiebah.

 

malta 3 Malta, Una meta per tutti i gusti

 

Fra un tuffo e una tintarella potrete godere delle numerosissime bellezze architettoniche di Malta, come la sua antica capitale, la città di Mdina, la Co-cattedrale di San Giovanni a Valletta, tripudio del Barocco Maltese e custode di uno dei più celebri dipinti del Caravaggio. Caratteristica una passeggiata alla Saluting Battery, batteria di cannoni affacciata sul Grande Porto, che ogni giorno alle 12:00 e alle 16:00 spara colpi a salve. Da non perdere infine una visita all’Ipogeo, uno dei siti archeologici più affascinanti al mondo, scoperto nel 1902 nella cittadina di Paola e patrimonio dell’UNESCO.

 

malta 4 Malta, Una meta per tutti i gusti

 

© Social Channel

Tags: ,