Malia Obama ad Harvard, ma papà Barack non è pronto

redazione 2 maggio 2016

Malia Obama ad Harvard Malia Obama ad Harvard, ma papà Barack non è pronto

Nel 2017, vedremo Malia Obama ad Harvard: la primogenita di Barack Obama ha infatti scelto di frequentare la prestigiosa università dopo un anno sabbatico.

La diciassettenne primogenita del presidente statunitense Barack Obama, tra un anno andrà all’università. Ed ha scelto uno degli otto più prestigiosi ed elitari atenei privati degli Usa, riuniti nella cosiddetta “Ivy League”. Dove hanno studiato anche mamma Michelle e papà Barack, laureati in legge. A giugno di quest’anno, infatti, ci sarà l’attesa «graduation» dall’high school «Sidwell Friends», un liceo privato super esclusivo di Washington dove negli anni Novanta ha già studiato un’altra figlia di un presidente americano, Chelsea Clinton. Prima del grande passo, però, Malia si prenderà un anno sabbatico, secondo la tradizione studentesca d’oltre oceano, e molto probabilmente girerà il mondo assieme a suo padre, che da gennaio lascerà la carica di “uomo più potente del mondo”.

A quanto pare, dopo gli studi Malia tenterà la carriera di regista, secondo quanto detto da mamma Michelle in un’intervista. La first lady, infatti, lo scorso anno ha permesso ha Malia di fare un tirocinio sul set newyorchese della serie TV Girls. Obama, invece, si è detto “troppo emozionato” per tenere il discorso di fine anno durante la cerimonia di consegna dei diplomi. Pare che il presidente resterà seduto fra gli altri genitori, con gli occhiali scuri sul viso per nascondere le lacrime di commozione. “Entrambe le mie figlie sono stupende. Malia è più che pronta a spiccare il volo, sono io che non sono affatto pronto a vederla andare via. Lei è una delle mie migliori amiche . Sarà duro non averla più intorno”, ha confessato Barack Obama durante un’apparizione al talk show di Ellen DeGeneres.

Tags: , ,