Mistero: il campione sudafricano avrebbe scambiato la fidanzata per un ladro, sparando e uccidendola!

redazione 14 febbraio 2013

Il grande atleta Oscar Pistorius, medaglia d’oro ai Giochi paraolimipici e simbolo del coraggio sportivo per eccellenza, è stato arrestato dopo aver sparato alla sua ragazza! Le circostanze – a sentire la versione di Pistorius – hanno del paradossale: l’avrebbe scambiata per un intruso che stava entrando nella sua casa ed ha sparato: la donna, la bellissima modella 30enne Reeva Steenkamp è morta sul colpo per le ferite. Sconcerto ed incredulità fra i tifosi… d’altronde la notizia ha davvero dell’incredibile. Il sito web del giornale sudafricano City Press cita un amico della famiglia della ragazza che si è detta “devastata” dalla tragedia.

oscar pistorius 6 2480644b Mistero: il campione sudafricano avrebbe scambiato la fidanzata per un ladro, sparando e uccidendola!

SORPRESA MORTALE - Secondo il magazine sudafricano Beeld – notizia non ancora confermata dalla polizia –  Pistorius è stato immediatamente tratto in arresto. Sempre secondo i quotidiani la fidanzata sarebbe entrata in camera da letto del fidanzato tra le 4 e le 5 di mattina per fargli una sorpresa di San Valentino. Ma lui, svegliatosi di soprassalto, si sarebbe spaventato e, impugnata la pistola, avrebbe fatto fuoco.

 Mistero: il campione sudafricano avrebbe scambiato la fidanzata per un ladro, sparando e uccidendola!

UNA LEGGENDA SPORTIVA E UMANA – Come ricorderete, Oscar Pistorius – meglio conosciuto come ”Blade Runner” – è entrato nella storia nel 2012 come il primo atleta con gambe artificiali (in fibra di carbonio) a gareggiare nei Giochi olimpici, aspetto che non ha mancato di suscitare polemiche, Le gambe vere le perse all’età di un anno, quando subì l’amputazione per una malattia congenita. L’anno scorso il prestigioso settimanale Time lo ha nominato tra i cento personaggi più influenti dell’umanità.

LASCIATECI IL BENEFICIO DEL DUBBIO – L’episodio del presunto omicidio colposo lascia davvero stupefatti. E se invece si trattasse di omicidio premeditato?!? In rete – infatti – cominciano a circolare alcune indiscrezioni che potrebbero confermare questa tesi diametralmente opposta a quella originaria. La polizia sudafricana – infatti – appare molto scettica, sottolineando che la villa, come molte della zona era superprotetta (cosa che non giustificherebbe la pistola a portata di mano) e che, in precedenza, c’erano state alcune  segnalazioni di un incidente domestico… ovvero una violenta lite tra i due. Aspettiamo ulteriori aggiornamenti.

Oscar Pistorius Blade Runner ai Giochi h partb Mistero: il campione sudafricano avrebbe scambiato la fidanzata per un ladro, sparando e uccidendola!

Tags: ,