Lisbona: il debutto di Axl Rose con gli AC/DC

redazione 9 maggio 2016

jpj ACDC Lisbona: il debutto di Axl Rose con gli AC/DC

Dopo le polemiche delle scorse settimane, finalmente Axle Rose, leader dei Guns N’ Roses, è salito sul palco con gli AC/DC. Il 7 maggio, sabato sera, Lisbona, la prima tappa della tournée europea della band australiana, ha visto sul palco due leggende dell’hard rock.

Tra pezzi divenuti leggenda come Back in Black, Shoot to Thrill e nuovi singoli come Rock’ n’ Roll Train, seguiti da Riff Raff e Rock’ n’Roll Damnation; il pubblico è stato accolto da un Rose seduto su un trono, perfetto re della serata.

Complice un incidente al ginocchio sinistro, avvenuto proprio in occasione della reunion con gli AC/DC, il concerto ha visto la star per tutto il live immobile sul seggio.

I fan più scettici, che non vedevano in Axl Rose il giusto erede di Brian Johnson, dovranno ricredersi.

La scelta della band australiana è stata premiata: il 7 maggio, sulla rivista Rolling Stone campeggiava il titolo “Il trionfo di Axl Rose”. Lo stesso Guardian ha salutato con toni estasiati la prima apparizione del cantante, esprimendo grande apprezzamento soprattutto per le performances che lo hanno visto confrontarsi con i pezzi storici della band.

Ricordiamo che il frontman della band statunitense sostituirà Brian Johnson (colpito da gravi problemi all’udito) sino alla data finale del tour europeo degli AC/DC prevista per il 12 giugno ad Aarhus, in Danimarca, per un totale di ben 12 concerti.

Il minitur dopo Lisbona, approderà il 10 maggio a Siviglia, il 13 a Marsiglia, il 16 a Werchter (Belgio), il 19 maggio Vienna, il 22 a Praga, il 26 ad Amburgo, il 29 a Berna, il 1 giugno a Lipsia, il 4 a Londra, il 9 a Manchester, per poi concludersi nel paese più felice del mondo.

Nessuna data italiana come volevano i primi rumors. Ai fan italiani toccherà superare i confini del Bel Paese.

 

Approfondimento: Link1; Link2.

Tags: , ,