Lionel Messi lascia la Nazionale argentina

redazione 27 giugno 2016

lionel messi argentina Lionel Messi lascia la Nazionale argentinaLionel Messi ha deciso di lasciare la Nazionale argentina dopo la finale della Coppa America 2016 persa contro il Cile. La gara era finita 0-0 dopo i tempi supplementari e come nel 2015 è stata decisa ai rigori che hanno decretato la vittoria del Cile 4-2 grazie anche all’errore di Messi, che ha calciato sopra la traversa il proprio rigore.

“L’avventura con la nazionale è finita per me”, questa la dichiarazione di Messi ad una rete televisiva argentina. “Ci sono state quattro finali. E non mi sono bastate. Ci ho provato. Era la cosa che desideravo di più, ma non ci sono riuscito, quindi penso che sia finita”. Grandissima la delusione del calciatore che con il Barcellona è riuscito a vincere tutto ma che con la propria nazionale invece fatica. Messi nel 2014 ha perso anche la finale del Mondiale contro la Germania, oltre a tre di Coppa America.

Il campione argentino non ha conquistato mai un trofeo importante con la maglia del suo paese raccogliendo sempre e solo grandi delusioni. L’amarezza è tanta dopo una sconfitta del genere, l’ultima un anno fa ancora contro il Cile, ancora ai rigori. Adesso bisognerà vedere se queste sono state solo parole dettate da un momento di grande sconforto oppure verranno confermate dal diretto interessato con un annuncio ufficiale. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più in merito.

Tags: ,