La carica delle vipblogger

redazione 4 marzo 2013

Voglia pazza di blog! Le nostre vip non amano solo farsi seguire su i profili dei social, le più attive sul web, e probabilmente anche quelle che vogliono dire qualcosa di più, trovano spazio con il nuovo mondo del blog.

112 La carica delle vipblogger

NON SOLO MODA - Per la maggior parte sono pagine dedicate al fashion, ma spesso il termine più adatto da utilizzare è lifestyle, ossia un più ampio ambito che comprende tutto quello che è la visione di insieme della vita delle nostre vip. Dal cibo, ai locali, senza dimenticarsi dell’ambiente, argomento irrinunciabile per un vero blogger.

Chiara Biasi La carica delle vipblogger

LE ORIGINI - Ma nonostante alcune delle nostre showgirl siano attive già da tempo, come Alessia Marcuzzi e il suo “La Pinella”, l’origine del blog affonda le sue radici fra ragazze comuni. Giovani appassionate di moda e tendenze, che, munite di molto tempo e tanta voglia di comunicare, hanno saputo appassionare migliaia e migliaia di persone ai loro look quotidiani. Un vero e proprio nuovo mestiere, nato dai colorati post di Chiara Ferragni, Erika Boldrin, Chiara Biasi e Sabrina Musco, rispettivamente creatrici di The Blonde Salad (735000 utenti), MY free choice (527600), Chiarabiasi (573400), Freaky Friday (629900).

41 La carica delle vipblogger

I BLOG DELLE CELBRITA’ - Ma non sottovalutiamo il lavoro delle nostre showgirl. Se per qualcuna questa è solo una moda passeggera, per qualcun’altra invece il blog sta diventando un secondo lavoro. La cura nei consigli e la costanza dei suoi post hanno infatti consacrato La Pinella fra i primi cinque blog più seguiti d’Italia. Quello della Marcuzzi è un approccio semplice alla moda, non vanta outfit originali o troppo ricercati, ma proprio per questo è adatto a tutte. Per chi invece vuole uno sguardo più di tendenza e sofisticato, consigliamo di dare un’occhiata www.planetfil.net di Filippa Lagerbäck o a www.affashionate.com di Elena Barolo, le due bionde se la cavano alla grande fra outfit da rubare e backstage di sfilate, anche se all’ex velina non si può non appuntare un problema di facciata: il suo blog, a prima vista, sembra un po’ troppo un sito. Ad abbassare il livello di professionalità delle vip purtroppo c’è Elenoire Casalegno, www.befashionnotvictim.com non pecca tanto nei contenuti, quanto nella forma, le foto sono di pessima qualità. Infine, per chi prima di mettersi ad inseguire la moda, vuole mettersi in forma, indichiamo il nuovo blog/vip all’insegna di sport e salute: http://runfederun.com di Federica Fontana.

51 La carica delle vipblogger

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,