LAPO: figuracce in tv. GOGA fa shopping in stile CRUDELIA DE MON

redazione 15 gennaio 2013

Uno così o lo si ama o lo si odia. Forse non è un genio della grammatica, forse non è sempre stato “pulitissimo” da punto di vista degli stupefacenti e probabilmente non è nemmeno il fidanzato più affidabile del mondo, ma perlomeno è uno che ci mette una gran dose di entusiasmo nelle cose che fa. E il suo amore per l’Italia – Lapo Elkann, che ha un cognome che meno italiano non si può ma è il rampollo di una delle famiglie più potenti del nostro Paese – è davvero encomiabile e lo è anche il modo in cui ha tentato di rilanciare la fama dello Stivale nel mondo, a suon di felpe, gadget e automobili con tanto di tricolore.

 LAPO: figuracce in tv. GOGA fa shopping in stile CRUDELIA DE MON

ASSO DI CUORI – Grazie a lui, il Bel Paese non sarà più una delle ultime ruote del carro: già, perché Lapo ha un piano. “L’Italia ha un asset nella manica”, ha detto ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Forse Elkann non lo sa, ma di solito nelle maniche si dovrebbero tenere gli assi di una mazzo di carte, non gli “asset” (termine che tradotto dall’inglese suona più o meno come “risorsa economica” o “bene finanziario”) ma, conoscendo l’esosità del Nostro, non è da escludere che nelle sue firmatissime maniche possa tenere un intero stock di azioni.

Ma che le sue conoscenze linguistiche siano un po’ labili, lo conferma un altro strafalcione pronunciato nella trasmissione di Fazio, dicendo di non voler essere messo “nel cassonetto del dandy o dell’eccentrico”. Cassonetto? Cosa intenderà mai? Chi lo sa, sta di fatto che la classe non è acqua. Ma nemmeno la grammatica.

 LAPO: figuracce in tv. GOGA fa shopping in stile CRUDELIA DE MON

INTANTO GOGA… – E mentre Lapo sfoggia le sue qualità dialettiche nei salotti televisivi, la ormai ex compagna Goga (fatale l’ultima diatriba all’aeroporto di Madrid) viene pizzicata per le vie del centro di Milano mentre, vestita come la Crudelia Demo d’Oriente, serena e sorridente si dedica allo shopping sfrenato. Felice di essersi liberato dell’eclettico Lapo?…

goga LAPO: figuracce in tv. GOGA fa shopping in stile CRUDELIA DE MON

 

Tags: , , , ,