LAPO ELKANN dopo il furto… se la ride

redazione 2 gennaio 2013

Dopo la rapina da circa 3,5 milioni di euro di cui è stato appena vittima, assieme alla sua compagna Goga Ashkenazi, Lapo Elkann è rimasto in… costume!

CERCASI RELAX - Ora, infatti, il rampollo di casa Fiat cerca di dimenticare lo spiacevole accaduto distraendosi come meglio può nel giardino della lussuosa villa Vientos del Estè, di proprietà di Paola Marzotto, sita a Punta del Este in Uruguay. Qui l’imprenditore, ancora piuttosto bianchiccio – ma con un po’ di tintarella si rifarà presto… -, mostra il suo fisico scolpito, frutto di duro lavoro in palestra.

medium 130102 094036 To020113gos 0026 LAPO ELKANN dopo il furto... se la ride

E DOPO IL FURTO… - Neanche il tempo di rilassarsi un po’, però, che gli cade in testa un’altra tegola! Sempre legata al furto avvenuto nella villa uruguayana nella notte tra sabato 29 e domenica 30 dicembre, e che ha fruttato agli sconosciuti ladri 17 gioielli di proprietà della kazaka. Elkann, infatti, è a rischio sanzione dalle autorità dell’Uruguay, che potrebbero multarlo  di 2 mila euro per non aver dichiarato i soldi che aveva con sé nel momento in cui, nei giorni scorsi, è entrato in terra sudamericana per la sua villeggiatura – che si è trasformata in ben altro… – con la fidanzata Goga. A spiegare le regole di questo Paese ci ha pensato il quotidiano spagnolo El País: Le leggi dell’Uruguay stabiliscono che ogni somma superiore ai 1 mila dollari a persona debba essere dichiarata nel modulo che i turisti ricevono quando entrano nel Paese. Lapo, dunque, sembrerebbe non aver informato le autorità dei 25mila euro che portava con sé quando ha “varcato la soglia” dell’Uruguay. Oltre al danno, quindi, pure la beffa! L’eventuale multa, però, non verrebbe applicata nel caso dei gioielli della Ashkenazi, perché, come ha specificato El País: La normativa stabilisce che devono essere dichiarati solo i contanti, i metalli preziosi ed altri strumentì monetari come gli assegni. Se il 2012 per Lapo non si era chiuso al meglio, certo non si può dire che l’inizio del 2013 sia iniziato col piede giusto… Speriamo per lui che da ora il vento cambi!

medium 130102 094040 To020113gos 0027 LAPO ELKANN dopo il furto... se la ride

Tags: , , , , , ,