La vita di FABRIZIO CORONA presto al cinema?

redazione 13 febbraio 2013

Si può essere a favore o contro la condotta professionale e umana di Fabrizio Corona… ma è innegabile che la sua esistenza sia perfetta per la sceneggiatura di un film! Una sorta di “Scarface del gossip” che, naturalmente, va ricondotto alla storia personale dell’imprenditore, naturalmente differente rispetto alle malefatte compiute da Tony Montana nella pellicola scritta da Oliver Stone e diretta da Brian De Palma.
url La vita di FABRIZIO CORONA presto al cinema?
ESPERIENZE PREGRESSE – Fabrizio ha già avuto qualche frequentazione col mondo della celluloide. Innanzitutto è statop fra i protagonisti del film-documentario di Erik Gandini ”Videocracy – Basta apparire“, uscito nel 2009, nel quale appare in una scena di nudo integrale, autodefinendosi una sorta di “Robin Hood moderno”… che prende ai ricchi, ma per dare a sé stesso. L’anno successivo esce “Il ribelle – Fabrizio Maria Corona“, un altro documentario, prodotto questa volta da Giacomo Franciosa e girato a Milano tra l’ottobre e il dicembre del 2009, che ripercorre i momenti clou del suo quotidiano: la palestra,  il centro estetico, l’ufficio e le nottate in giro per la città.
fabrizio corona in un immagine del documentario videocracy 127811 La vita di FABRIZIO CORONA presto al cinema?
FICTION – Corona, sempre nel 2010, è inoltre apparso negli episodi 4 e 8 della seconda stagione di “Squadra antimafia – Palermo oggi“ e nel 2011 (episodi 9 e 10) della terza stagione, nei quali impersona il personaggio di Ivo Principe detto il Catanese, ex pugile e killer assoldato dei boss mafiosi in Sicilia.
corona La vita di FABRIZIO CORONA presto al cinema?
L’IDEA – Ed oggi, dopo l’incarcerazione, l’attore napoletano Alessandro Siani, sulle pagine del settimanale “Chi”, dichiara di pensare a una pellicola ispirata alla vita dell’ex re dei paparazzi. Corona fa sapere che “Se Siani vuole, sa dove trovarmi. Sono pronto a dargli una mano per la sceneggiatura“. La prima domanda che salta in mente è sull’attore che potrebbe impersonarlo: le scommesse sono aperte. Sicuramente uno è da escludere a priori: Giovanni Vernia, suo improbabile imitatore in tv!
il principe abusivo christian de sica alessandro siani foto dal set 2 mid La vita di FABRIZIO CORONA presto al cinema?

 

Tags: , ,