La San Francisco da non perdere

redazione 13 ottobre 2014

Programmando un viaggio negli Stati Uniti non si può non includere fra le mete San Francisco, una delle città più affascinanti degli USA. Nonostante non sia enorme come molte altre metropoli del paese è bene organizzarsi per godere a pieno della visita. Ecco alcune tappe da non perdere:

 

- Il Ferry Building, in passato importante nodo per i trasporti, oggi emporio che offre una gran varietà di prodotti.

01 La San Francisco da non perdere

 

- La Coit Tower, torre di osservazione di Telegraph Hill e Lombard Street, situata in Russian Hill. Entrambi ottimi punti strategici dai quali godere a pieno dei panorami mozzafiato offerti dalla città.

02 La San Francisco da non perdere

 

- Il Golden Gate, grande ponte rosso che unisce San Francisco alla contea di Marin e simbolo della città. E’ consigliato attraversarlo in bicicletta arrivando fino alla graziosa località di Sausalito.

03 La San Francisco da non perdere

 

- Il Fisherman’s Wharf, molo del pescatore, punto di attracco famoso soprattutto per la massiccia presenza di negozi, locali e ristoranti. Da non perdere il Pier 39, pieno di negozi che offrono curiosità e stravaganze.

04 La San Francisco da non perdere

 

- L’isola di Alcatraz, che ha ospitato la famosa prigione fino al 1963. Oggi è possibile fare un tour di un’ora dell’isola con tanto di audio guida e ricostruzioni della vita in carcere.

isola di Alcatraz La San Francisco da non perdere

 

Consigli utili:
- San Francisco è una città ventosa e spesso fredda durante tutte le stagioni, coprirsi bene!
- E’ una città sicura ma pur sempre una metropoli, diffidare quindi dei senzatetto ed evitate i quartieri periferici.
- Non noleggiare una macchina. Costosa e inutile. Girate con gli storici tram, i cable car o in autobus. Consigliato il noleggio di una bicicletta.

 

© Social Channel

Tags: ,