LA REGINA ELISABETTA II IN OSPEDALE: SALTERA’ LA VISITA ROMANA

redazione 4 marzo 2013

Anche i regnanti del mondo – a volte – si comportano da esseri umani qualunque, con problemi di vario tipo ed acciacchi dettati dall’età. Quindi non deve destare troppo stupore la notizia del ricovero – presso il King Edward VII Hospital – di Sua Maestà Elisabetta II per una gastroenterite.

large 130204 091047 mi040213est 010 LA REGINA ELISABETTA II IN OSPEDALE: SALTERA LA VISITA ROMANA

STESSO OSPEDALE DI KATE – La struttura ospedaliera è la stessa che accolse Kate Middleton lo scorso dicembre per una forma acuta di nausea legata alla gravidanza. Un comunicato di Buckingham informa della cancellazione del suo imminente viaggio a Roma proprio per questo motivo. Avrebbero dovuto essere all’ombra del “cupolone” questo mercoledì per una visita di due giorni.

RICOVERO BREVE
La sovrana è stata trasportata in ospedale a Londra, dal castello di Windsor, con un’auto privata e non con l’ambulanza. Un altro segnale, osservano i commentatori inglesi, che le sue condizioni non erano particolarmente gravi. La decenza  in ospedale dovrebbe risolversi in un paio di giorni.

GLI AUGURI DI NAPOLITANO
Il Presidente della Repubblica – informato sull’episodio – ha prontamente chiesto all’ambasciatore Prentice di trasmettere a Sua Maestà Elisabetta II il caloroso ringraziamento per l’intenzione di rendergli visita a Roma prima della conclusione del suo mandato e gli auguri di un pronto ristabilimento.

Napolitano Regina Elisabetta 620x410 LA REGINA ELISABETTA II IN OSPEDALE: SALTERA LA VISITA ROMANA

Tags: , , , , ,