KATE MIDDLETON: meglio o peggio del suo ritratto ufficiale?

redazione 14 gennaio 2013

Povera Kate Middleton! Dopo i rumor di un suo aborto subito dopo essersi sposata, il problema con le nausee dovute alla gravidanza, e persino la morte misteriosa dell’infermiera Jacintha Saldanah, adesso anche un ritratto che non le rende affatto giustizia…

 KATE MIDDLETON: meglio o peggio del suo ritratto ufficiale?

INVECCHIATA - Non che Kate sia di una bellezza sconvolgente – sebbene sia decisamente migliorata negli ultimi anni -, però il suo primo ritratto ufficiale, presentato alla National Portrait Gallery di Londra, la imbruttisce non poco. Un occhio più piccolo ed un occhio più grande, e soprattutto una Middleton che pare invecchiata di 10 anni

medium 130111 130832 to110113est 403 KATE MIDDLETON: meglio o peggio del suo ritratto ufficiale?

LA DIFESA DEL PITTORE - Eppure alle fasi di realizzazione del dipinto ha partecipato proprio la stessa duchessa di Cambridge, posando prima due volte dal vivo di fronte al pittore Paul Emsley e poi controllando le varie fasi per il  miglioramento del quadro. Un ritratto che, stando alle parole dell’artista che lo ha realizzato, esprimerebbe la sua persona vera, non quella ufficiale. Un po’ come a dire: “Guardate che Kate è proprio così!”.

Tags: , , ,